PALERMO – Nove posteggiatori abusivi sanzionati e circa 500 chili di prodotti ortofrutticoli sequestrati. È il bilancio dei controlli del territorio congiunti eseguiti a Palermo da Polizia municipale e Carabinieri.
Per quattro parcheggiatori, due 52enni, un 24enne e un 39enne, sorpresi in attività a piazza Sant’Oliva, piazza Castelnuovo e in via Paternostro, oltre alla multa è scattata anche la denuncia penale perché recidivi. Un 26enne e un 53enne, bloccati in via Giotto e in piazzale Lennon, dovranno pagare ciascuno oltre mille euro di multa. È stato, invece, denunciato per inosservanza di un ordine di allontanamento emanato dal questore, un 52enne fermato in via Paternostro. Stessa sorte anche per un 65enne sorpreso in via Pignatelli Aragona, mentre per un 25enne in piazza Cupani, anche lui recidivo, è scattato il sequestro di 35 euro ritenuti provento dell’attività abusiva.
In via Villagrazia, invece, Polizia municipale e Carabinieri hanno sequestrato 500 chili di frutta e verdura a un 35enne che occupava con tre rastrelliere, che sono state sequestrate, il marciapiede e parte della carreggiata. Oltre alla sanzione di 309 euro, per il venditore è scattata la denuncia per occupazione abusiva di suolo pubblico. I prodotti ortofrutticoli sono stati dati in beneficenza.
