Home » Entra nella sede del 118 e uccide un soccorritore: l’orrore in Sardegna

Entra nella sede del 118 e uccide un soccorritore: l’orrore in Sardegna

Entra nella sede del 118 e uccide un soccorritore: l’orrore in Sardegna
Ambulanza, foto di repertorio da Imagoeconomica

A indagare i carabinieri del comando provinciale di Sassari.

Omicidio a Buddusò, in provincia di Sassari, dove un soccorritore del 118 di 51 anni è stato ucciso con alcuni colpi di pistola esplosi da una persona che poi si è data alla fuga. La vittima, Mario Pusceddu, prima delle 23 ha aperto la porta della sede del 118 ed è stato colpito a morte. Secondo quanto ricostruito, Pusceddu e i suoi colleghi stavano cenando quando l’assassino, giunto alla porta, lo ha chiamato per nome e lo ha ucciso, per poi allontanarsi a piedi.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

A indagare i carabinieri del comando provinciale di Sassari. Lo riferisce l’agenzia Adnkronos.

Messina, l’infermiere aggredito al Policlinico. La ricostruzione

Ancora un nuovo e grave episodio di aggressione ai danni di un infermiere in ospedale. Questa volta, il caso è avvenuto a Messina, al Policlinico G.Martino nella giornata di domenica 3 agosto. Secondo quanto emerso, l’infermiere – al momento dell’aggressione – si trovava da solo a gestire ben 15 pazienti. Il tutto, senza la presenza di un medico, perchè reperibile.

L’uomo, infermiere in servizio al Policlinico G.Martino di Messina, è stato aggredito da un parente di una bimba ricoverata nel reparto gestito da lui che, in quel momento, contava 15 pazienti. Aggredito prima verbalmente e poi fisicamente, l’uomo è stato immediatamente soccorso dalle forze dell’ordine. Per lui, in servizio nella giornata del 3 agosto, lievi ferite guaribili in tre giorni circa. L’operatore sanitario però, sembrerebbe essere rimasto molto scosso psicologicamente dalla vicenda, avvertendo anche forti e continui attacchi di panico.