Home » Askanews » Satispay lancia il suo servizio di Buy now pay later Paga in 3

Satispay lancia il suo servizio di Buy now pay later Paga in 3

Satispay lancia il suo servizio di Buy now pay later Paga in 3

Sia online che nei negozi fisici. Per spese superiori ai 30 euro

Milano, 5 nov. (askanews) – Satispay lancia il suo nuovo servizio di Buy now pay later (Bnpl) “Paga in 3”. Con questo servizio, gli utenti di Satispay potranno suddividere in tre rate i pagamenti sopra i 30 euro in tutti i negozi fisici e online convenzionati, con interessi zero e direttamente dall’app. Il rilascio su consumatori ed esercenti inizia oggi e sarà progressivo nelle prossime settimane.

Con Paga in 3, Satispay ha progettato un servizio di Bnpl che abbatte la complessità di questa dilazione di pagamento anche per il canale fisico. Per oltre 400.000 esercenti del circuito, tra cui oltre a insegne come Ikea Italia, Prénatal, Gamelife, Tigros, Grimaldi Lines ci sono anche ristoranti stellati, farmacie e hotel, è un’opportunità per “offrire ai clienti un’esperienza più fluida, capace di fidelizzarli”. In particolare, fa notare in una nota la fintech, anche i piccoli negozianti potranno beneficiare dell’effetto positivo sulle vendite del Bnpl, già consolidato per gli e-commerce.

Per scoprire i negozi che aderiscono al servizio, occorre attivare il filtro “Paga in 3” sulla app. Al momento del pagamento, l’utente inserisce l’importo totale e seleziona l’opzione “Paga in 3”. L’apertura di una schermata di riepilogo consentirà di controllare il piano rateale e, solo dopo averlo accettato, di inviare il pagamento all’esercente. Dopo l’invio, l’utente riceverà una mail di conferma del pagamento della prima rata, insieme al riepilogo delle due rate successive. Nei due mesi successivi le restanti due rate verranno addebitate sulla disponibilità del wallet.

“Abbiamo seguito da vicino lo sviluppo del trend del buy now pay later, scegliendo di attendere il momento giusto per portarne tutti i vantaggi alla nostra community – commenta Alberto Dalmasso, co-founder e Ceo – Ora che abbiamo 6 milioni di utenti, con oltre 400 mila esercenti il momento è arrivato. In Italia Bnpl già utilizzato per il 17% dei pagamenti online, ma solo il 4% per i pagamenti fisici. Questa discrepanza evidenzia la necessità di rendere il servizio più accessibile ai piccoli negozianti, che spesso rischiano di essere meno competitivi non avendo accesso a questo genere di innovazione, supportando al contempo i consumatori che devono giornalmente affrontare spese di ogni tipo”. “Satispay è usata ogni giorno da milioni di persone che sono abituate alla semplicità del nostro sistema e si aspettano giustamente di ritrovarla in ogni nuovo servizio. Per questo abbiamo lavorato moltissimo perchè Paga in 3 potesse arrivare sul mercato con le stesse caratteristiche che da sempre ci contraddistinguono – aggiunge Dario Brignone, co-founder e Cio – Dare la possibilità di rateizzare anche nel canale fisico senza in alcun modo dover chiedere all’utente o all’esercente di esplicitare la richiesta, o modificare il modo in cui effettua o accetta il pagamento è il risultato a cui volevamo arrivare per abbattere anche in questo caso ogni tipo di barriera e siamo estremamente soddisfatti dell’esperienza d’uso raggiunta”.