Home » Raffica di sbarchi nella notte a Lampedusa: arrivati 889 migranti, hotspot stracolmo

Raffica di sbarchi nella notte a Lampedusa: arrivati 889 migranti, hotspot stracolmo

Raffica di sbarchi nella notte a Lampedusa: arrivati 889 migranti, hotspot stracolmo

Il centro di accoglienza era già sotto pressione dopo gli approdi delle ultime settimane, adesso sono più di 1300 a fronte di una capienza di circa 400 posti

Sbarchi a raffica a Lampedusa, dove nella notte, in appena sei ore, sono giunti 889 migranti. Quindici a partire dalla mezzanotte gli approdi con le motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza impegnate senza sosta nelle operazioni di intercetto.

Arrivati a Lampedusa circa 50 minori

Una staffetta ininterrotta che ha condotto sul molo Favaloro 624 persone, tra cui 115 donne e una quarantina di minori. Le imbarcazioni su cui viaggiavano sono state intercettate a una distanza compresa tra le 45 e le 6 miglia dalla costa dell’isola. Una raffica di approdi che si aggiunge agli 8 che in rapida successione si sono registati a partire dalle 22 e sino a mezzanotte con un totale di 264 i migranti, tra cui 91 donne. Dopo giorni di tregua per le cattive condizioni del mare sulla più grande delle Pelagie da ieri sono sbarcati oltre mille migranti con l’hotspot ormai al collasso. Nella struttura di contrada Imbriacola le presenze, a fronte di una capienza di poco meno di 400 posti, hanno superato quota 1.300.