Ancora sbarchi sulle coste siciliane. La nave Aurora di Sea Watch ha tratto in salvo 75 persone che si trovavano al largo su un’imbarcazione in difficoltà. I migranti sono sbarcati ieri domenica 7 settembre a Pozzallo. Lo rende noto la stessa ONG.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
75 migranti sbarcati nel Ragusano: le ultime notizie
Nuovo sbarco sulle coste siciliane, questa volta al largo di Pozzallo, in provincia di Ragusa. Ben 75 migranti sono stati salvati e fatti sbarcare mentre si trovavano a largo con un’imbarcazione in grande difficoltà.
Lampedusa, nuovi sbarchi: gli ultimi soccorsi in mare
Sono stati momenti di panico a Lampedusa lo scorso sabato 6 settembre, a seguito degli ultimi sbarchi arrivati sull’Isola. Secondo quanto emerso infatti, tre migranti (di nazionalità marocchina, bengalese e un minorenne dalla Guinea Conakry) sono stati evacuati dalla motovedetta Cp319 della guardia costiera dalla Ong Solidaire e fatti sbarcare a Lampedusa in quanto i tre accusavano diversi problemi fisici.
Trasportati e soccorsi al poliambulatorio di contrada Grecale, i tre sono dunque stati rapidamente messi in salvo da eventuali criticità una volta sbarcati sul posto. Come riferito, la loro imbarcazione – composta da 14 persone, con il minore che era accompagnato dalla madre e dalla sorella, anche lei minorenne – era partita da Zuwara, in Libia.

