Home » Sbarcati e salvati 75 migranti al largo della costa di Pozzallo

Sbarcati e salvati 75 migranti al largo della costa di Pozzallo

Sbarcati e salvati 75 migranti al largo della costa di Pozzallo
Morto un giovane migrante: aveva tra i 25 e i 30 anni

La nave Aurora di Sea Watch ha tratto in salvo 75 persone che si trovavano al largo su un’imbarcazione in difficoltà

Ancora sbarchi sulle coste siciliane. La nave Aurora di Sea Watch ha tratto in salvo 75 persone che si trovavano al largo su un’imbarcazione in difficoltà. I migranti sono sbarcati ieri domenica 7 settembre a Pozzallo. Lo rende noto la stessa ONG.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

75 migranti sbarcati nel Ragusano: le ultime notizie

Nuovo sbarco sulle coste siciliane, questa volta al largo di Pozzallo, in provincia di Ragusa. Ben 75 migranti sono stati salvati e fatti sbarcare mentre si trovavano a largo con un’imbarcazione in grande difficoltà.

Lampedusa, nuovi sbarchi: gli ultimi soccorsi in mare

Sono stati momenti di panico a Lampedusa lo scorso sabato 6 settembre, a seguito degli ultimi sbarchi arrivati sull’Isola. Secondo quanto emerso infatti, tre migranti (di nazionalità marocchina, bengalese e un minorenne dalla Guinea Conakry) sono stati evacuati dalla motovedetta Cp319 della guardia costiera dalla Ong Solidaire e fatti sbarcare a Lampedusa in quanto i tre accusavano diversi problemi fisici.

Trasportati e soccorsi al poliambulatorio di contrada Grecale, i tre sono dunque stati rapidamente messi in salvo da eventuali criticità una volta sbarcati sul posto. Come riferito, la loro imbarcazione – composta da 14 persone, con il minore che era accompagnato dalla madre e dalla sorella, anche lei minorenne – era partita da Zuwara, in Libia.