Proseguono gli sbarchi di migranti sull’isola di Lampedusa. Nel corso della notte lungo le coste isolane sono giunte tre diverse imbarcazioni, intercettate dalla Guardia di Finanza e dalla Capitaneria di Porto.
A bordo erano presenti 121 migranti. Tra le persone arrivate a Lampedusa, le forze dell’ordine hanno incrociato 15 persone di nazionalità tunisina che erano sbarcate sul molo commerciale dopo aver affrontato la traversata su una barca di vetroresina lunga 5 metri.
Sono stati soccorsi 10 minori e 28 donne. Le persone fermate sono originarie di Burkina Faso, Camerun, Costa d’Avorio, Gambia, Guinea, Mali e Senegal e sarebbero salpate dalle località di Sfax e Sidi Mansour.
Nella giornata di ieri a Lampedusa sono arrivate 385 persone in 11 arrivi differenti. L’hotspot di contrada Imbriacola continua a rimanere estremamente affollato, con 1.599 migranti presenti a fronte di una capienza di 350 persone.
Nelle prossime ore verranno effettuati dei trasferimenti in direzione Porto Empedocle, così come disposto dalla Prefettura di Agrigento.

