Calcio

Scandalo in Turchia, presidente club picchia arbitro: campionato sospeso a tempo indeterminato

Il massimo campionato di calcio in Turchia è stato sospeso a tempo indeterminato dopo che uno dei migliori arbitri del paese è stato colpito con un pugno dal presidente di un club al termine di una partita di Super Lig di lunedì.

I fatti

Halil Umut Meler è stato avvicinato in campo e colpito dal presidente dell’Mke Ankaragucu Faruk Koca, scatenando il caos mentre giocatori e dirigenti si univano alla mischia o cercavano di sedare la rissa. Meler aveva espulso un giocatore per squadra, poi aveva concesso il pareggio al Rizespor avversario al settimo minuto di recupero, costringendo l’avversario all’1-1. La Federcalcio turca (Tff) ha rapidamente annunciato la sospensione.

L’annuncio della Federcalcio turca

“Le dichiarazioni irresponsabili di presidenti di club, dirigenti, allenatori e commentatori televisivi nei confronti degli arbitri hanno aperto la strada a questo vile attacco di oggi – ha affermato la Tff -. In coordinamento con il nostro Stato, tutti i procedimenti penali del caso hanno iniziato ad essere avviati contro i responsabili e i mandanti di questo attacco disumano. Il club responsabile, il suo presidente, i suoi dirigenti e tutti i criminali che hanno attaccato Meler saranno puniti nel modo più severo”.

Sospensione a tempo indeterminato

“Con decisione del consiglio di amministrazione della Tff, le partite di tutti i campionati sono state rinviate a tempo indeterminato”, si legge nella nota.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI