Catania

Scandurra è il nuovo sindaco di Aci Castello: “Priorità ai lavori come quelli per il collettore”

ACI CASTELLO – Carmelo Scandurra appena è entrato nella stanza del sindaco si è sfilato la fascia tricolore e ha detto “questa la consegno a voi cittadini”.

Oggi dinnanzi ad un fitto pubblico presente nell’aula consigliare del palazzo di città, ha prestato giuramento il nuovo sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra. Il primo cittadino è stato eletto con una coalizione composta da 7 liste civiche, 4.934 voli validi e il 53,74 % delle preferenze.

“Ringrazio i cittadini. Sarò sindaco di tutti: sia di chi mia ha votato, sia di chi non lo ha fatto. Ieri ho iniziato a guardare insieme al comandante dei vigili urbani la situazione. Ci sono in corso dei lavori importantissimi, come quelli per il collettore fognario, e inevitabilmente comporteranno delle criticità per la viabilità. Questa sarà la priorità da oggi stesso – ha dichiarato Scandurra – da domani in poi convocherò tutti i dirigenti comunali per vedere a che punto sono tutte le procedure già avviate nel nostro Comune. Daremo attenzione a tutto per cercare le necessarie soluzioni. Ringrazio gli uomini e le donne che hanno creduto in questo progetto. Da soli non si va da nessuna parte. Sarò un sindaco che si confronterà sempre con i suoi concittadini. Decisioni non più dall’alto ma dal basso”.

Immancabile il ringraziamento alla famiglia: “Prendo la forza dalla mia famiglia. Io ho tre ‘ricariche’ che sono mia moglie Marisa e i mie figli Filippo e Marco”.

Sono stati presenti per festeggiare il neo eletto primo cittadino il sindaco di Sant’Agata Li Battiati Marco Nunzio Rubino e il sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando.