Home » Cronaca » Tragedia nel Messinese, tenta di scavalcare il cancello dello stadio ma precipita e muore

Tragedia nel Messinese, tenta di scavalcare il cancello dello stadio ma precipita e muore

Tragedia nel Messinese, tenta di scavalcare il cancello dello stadio ma precipita e muore

Un sessantaduenne, Leo Scaffidi, è deceduto dopo una caduta. Faceva parte dello staff tecnico della squadra locale

Tragedia questo pomeriggio a Gioiosa Marea, centro in provincia di Messina. Un uomo di 62 anni, Leo Scaffidi, è morto dopo una caduta mentre tentava di scavalcare il cancello dello stadio comunale, rimasto chiuso.

Il sessantaduenne, che faceva parte dello staff tecnico della squadra locale, avrebbe perso l’equilibrio precipitando nel vuoto. Sul posto i soccorsi e i carabinieri, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Nel frattempo, la procura di Patti ha disposto il trasferimento della salma al Policlinico di Messina per gli accertamenti medico-legali e il sequestro dell’impianto sportivo.

Ieri tragedia simile a Mascali, la vittima una donna di 57 anni

Questo triste fatto di cronaca arriva a poche ore di distanza da un’altra tragedia dai contorni similari. La comunità di Mascali, nel Catanese, è ancora sotto shock per la morte di Piera Monforte, la 57enne vittima di un incidente domestico. La tragedia si è consumata a causa di un “volo” dal balcone di casa. Piera era salita su una scala per pulire i vetri, da lì a poco la perdita di equilibrio e la caduta dal balcone della propria abitazione sita al secondo piano di un appartamento.

La donna è volata dal balcone: inutile la corsa al Cannizzaro di Catania

Le urla della donna hanno allertato i vicini di casa che hanno avvertito i soccorsi. I sanitari del 118, prestate le prime cure, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il velivolo aveva trasportato la 57enne all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove era stata ricoverata in condizioni gravissime, nel reparto di Rianimazione. Il decesso è avvenuto intorno alle 13.