Un bambino di 11 anni è stato travolto da un autocarro a San Lucido, nel Cosentino, mentre scendeva dallo scuolabus che lo stava riportando a casa. Il tutto è accaduto nella giornata di oggi, giovedì 20 marzo. L’11enne sarebbe rimasto ferito in modo grave ed è in pericolo di vita.
Il dramma
Il ragazzino è sceso dallo scuolabus quando, per cause da accertare, è stato travolto dal mezzo pesante che nel frattempo stava sopraggiungendo in contrada Petralonga, località vicina alla statale 18 Tirrena inferiore. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118. Il bimbo, trasportato in elisoccorso all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, sarebbe attualmente in codice rosso.
Le condizioni
Le indagini sulla dinamica del sinistro stradale sono ancora in corso mentre c’è grande preoccupazione per le condizioni di salute dell’11enne che sarebbe grave. Per lui è stato disposto il codice rosso, come è noto, e sarebbe in pericolo di vita. Le forze dell’ordine hanno effettuato sul posto tutti i rilievi del caso per chiarire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.

