Scherma, i risultati delle qualificazioni al campionato nazionale - QdS

Scherma, i risultati delle qualificazioni al campionato nazionale

web-gl

Scherma, i risultati delle qualificazioni al campionato nazionale

web-gl |
lunedì 03 Maggio 2021

Ecco i verdetti per la categoria Assoluti: massima la soddisfazione espressa dal Comitato Schema Sicilia per avere concluso le fasi eliminatorie per le categorie Cadetti, Giovani e appunto Assoluti.

Un fine settimana ricco di gare di scherma, svoltisi presso il palazzetto dello sport sulla strada provinciale Linera-Santa Venerina, valide per la qualificazione al campionato nazionale per la categoria Assoluti.

Centotrentanove gli atleti iscritti per le tre giornate di gare che hanno visto impegnati in pedana gli atleti di tutte e sei le armi. Questi i risultati finali per categoria.

SPADA MASCHILE
Venerdi 30 aprile il via alla manifestazione sportiva per la spada maschile, quattro i pass a disposizione per i primi quattro atleti qualificati su cinquantotto iscritti; si impone ancora una volta Sebastiano Garro (CUS Catania), secondo posto per Stefano Di Fato (Catania Fencing Club), terzi classificati ex aequo Daniel Fridman (Club Scherma Acireale) e Jacopo Percolla (Catania Fencing Club).

Sabato 1 maggio è stato il turno delle spadiste e del
fioretto femminile.

SPADA FEMMINILE
Sabato 1 maggio è stato il turno delle spadiste e del fioretto femminile.
Quattro pass anche per le spadiste; ne usufruiranno, su trentacinque iscritte, Chiara Spadaro (Catania Fencing Club) prima classificata,  Eleonora Santonocito (CUS Catania) seconda classificata, terze classificate ex aequo Benedetta Giuffrè (Catania Scherma) e Paola Pennisi (CUS Catania).

FIORETTO FEMMINILE
Uno soltanto il pass per la fase nazionale, ad aggiudicarselo è stata la giovanissima sedicenne Andreea Bianca Dinca (Mazzara Scherma). Giusto merito di cronaca meritano,  la seconda classificata Marta Cannata (Messina Scherma), e le terze ex aequo Elisa Scimone (Messina Scherma) e Valentina Campanile (CUS Catania).

Domenica 2 maggio, a chiudere la sciabola maschile e femminile ed il fioretto maschile.

SCIABOLA MASCHILE
Anche per questa arma, soltanto uno il pass per la fase finale e se lo aggiudica Salvatore Puglisi (Campobello Scherma) che supera di un solo punto e all’ultima stoccata Andrea Guadalà, (Circolo Schermistico Mazzarese), terzo posto per Gabriele Calandrino (Circolo Schermistico Mazzarese) e Flavio Brancato (Campobello Scherma).

SCIABOLA FEMMINILE
Due i pass a disposizione, vanno alla prima classificata Diletta Andaloro (Circolo Schermistico Mazzarese), alla seconda classificata Siria Mantegna (Il Discobolo Sciacca); terze classificate ex aequo sono Sara Arena (Circolo Schermistico Mazzarese) e Carolyn Frenna (Il Discobolo Sciacca).

FIORETTO MASCHILE
A chiudere il fioretto maschile che ha visto ventidue atleti iscritti per disputarsi i quattro pass in palio per la fase nazionale Assoluti. Ad aggiudicarsi i quattro pass per la fase nazionale sono stati: primo classificato Sebastiano Garro (CUS Catania) che ha vinto in finale su Lorenzo Pagliaro (Scherma Siracusa), terzi classificati Marco Palermo e Francesco Spampinato (Scherma Modica).

Corrado Santoro

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017