Morto in un incidente stradale sull’A22 del Brennero Tobias Tappeiner. La sua auto, secondo una prima ricostruzione, come riportato da today.it, era in contromano e ha centrato quella su cui viaggiava una famiglia altoatesina. Ex promessa del tennis, da ragazzo aveva anche gareggiato contro Jannik Sinner.
L’amicizia con Sinner
Insegnante di tennis, 25 anni, aveva difeso i colori del Tennis Club Bolzano in serie B1 e proprio per la sua attività sportiva era molto conosciuto. Era anche stato rivale dell’attuale n.1 del mondo di tennis nelle categorie giovanili e lo aveva anche sconfitto in un torneo under 12 disputato a Bressanone nel 2014 (con un doppio 7-6, 6-3). Da giovane aveva condiviso diversi tornei e trasferte con l’attuale numero uno del mondo.
Le foto sui social
Sul suo profilo social ci sono anche degli scatti col campione altoatesino. Una foto del 2022, in particolare, li ritrae sorridenti dopo un match, testimoniando un’amicizia e una rivalità sportiva nata da adolescenti sui campi dell’Alto Adige.
La tragedia
Secondo quanto ricostruito, lo schianto è avvenuto intorno alle 5 del mattino nei pressi del casello di Bolzano Sud. Pare che il giovane sportivo avesse imboccato la corsia contromano finendo contro l’auto di una famiglia altoatesina. Per Tobias non c’è stato nulla da fare.

