Nel sinistro – sulle cui cause sono in corso accertamenti – il conducente ha perso la vita
Un’altra tragedia sulle strade di Catania. Lungo la strada statale 284 “Occidentale Etnea” è provvisoriamente chiuso, in entrambe le direzioni, un tratto in corrispondenza del km 38,000, a Santa Maria di Licodia (CT), a causa di un incidente autonomo di un motociclista. Nel sinistro – sulle cui cause sono in corso accertamenti – il conducente ha perso la vita.
Disagi al traffico
La circolazione è deviata in loco su percorsi alternativi. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine, allo scopo di ripristinare la regolare circolazione il prima possibile. (Foto tratta da un video di Video Star)
La morte di Davide
È Davide Farinola il ragazzo di 16 anni che ha perso la vita in un incidente stradale a Molfetta, in provincia di Bari, nella serata di venerdì 31 gennaio.
La dinamica
Secondo la dinamica ricostruita dai carabinieri, l’impatto è stato provocato da un’auto guidata da un 19enne che si è scontrata con lo scooter in cui viaggiava l’adolescente insieme a un suo coetaneo, che è rimasto ferito in modo serio.
Un paese sotto choc
La scomparsa di Davide ha segnato la città di Molfetta, colpita già dalla perdita del papà del ragazzo. Il giovane non aveva mai conosciuto il papà, Luigi Farinola, morto a 37 anni il 3 marzo 2008. nella strage della Truck center che ha causato la morte di 5 lavoratori per esalazioni tossiche.
L’incidente a Campobello
Grave incidente stradale a Campobello di Licata. A scontrarsi due veicoli, una Fiat 600 e un Fiat Dobló, e uno scooter. Il bilancio è di un ferito, si tratta di un giovane di 15 anni che era alla guida del ciclomotore. Lo stesso è stato trasferito in ospedale con un trauma cranico, una ferita lacero contusa alla fronte e una frattura alla spalla. I conducenti degli altri due veicoli, sono rimasti illesi.Mancata precedenza ad un incrocio la causa dello scontro
Stando ad una prima verifica, da parte dei Carabinieri giunti ieri sera in via Luigi Giglia, il sinistro stradale si sarebbe verificato per una mancata precedenza all’incrocio. I familiari del giovane centauro ha nominato il perito assicurativo Giuseppe Bella per la ricostruzione dell’incidente.