Grave incidente sulla A12 tra Livorno e Genova, vicino a Brugnato. Nel sinistro che ha riguardato un’auto e una moto è morto un giovane di 23 anni, a Carrara, mentre due persone che si trovavano nella macchina hanno riportato ferite e sono state soccorse sul posto.
Il ciclista trascinato via
Trascinato per oltre 500 metri: un ciclista di 70 anni è stato travolto e ucciso da un tir. Il tragico evento è accaduto a Monza, vicino all’ingresso della Villa Reale. Il camionista dopo l’impatto non si è fermato e adesso è indagato per omicidio stradale.
La tragedia
Come ricostruisce MonzaToday l’incidente è accaduto poco prima delle 11.30. La macchina dei soccorsi si è attivata subito: sul posto si sono precipitate in codice rosso l’ambulanza e l’automedica, oltre a una pattuglia della polizia locale di Monza. Ma non c’è stato nulla da fare: hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo.
L’incidente
Dalle informazioni fornite dalla polizia locale il ciclista stava percorrendo viale Cesare Battisti accanto a un autoarticolato. Per cause ancora al vaglio degli inquirenti l’uomo è rimasto incastrato nel mezzo pesante e trascinato per oltre 500 metri insieme alla sua bicicletta, in direzione Villa Reale. Il comune di Monza ha fatto sapere che nell’area dell’incidente il traffico è ancora congestionato. Il conducente del camion è stato denunciato per omicidio stradale: l’uomo di 48 anni è stato rintracciato nella sede dell’azienda proprietaria del mezzo pesante in provincia di Monza. Sottoposto ad alcoltest dalla polizia locale, l’autista è risultato negativo: sono in corso altri esami e accertamenti per chiarire se si sia accorto o meno di quanto era successo.

