Ancora un dramma sulle strade siciliane. Una coppia di turisti di 42 e 44 anni ha perso la vita nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 giugno, sulla strada statale 249 Gardesana Orientale, al confine tra Benzone sul Garda e Malcesine (Verona): la loro moto si è schiantata contro un furgone in località Cantone, nei pressi del campeggio Panorama.
La tragedia
Le vittime sono una coppia di turisti stranieri che si trovava in vacanza sul Garda: un cittadino romeno 42enne e la compagna, una cittadina moldava di 44 anni. La dinamica della tragedia è ancora da accertare: poco prima della mezzanotte la motocicletta su cui viaggiava la coppia è andata a scontrarsi contro un furgone. Un impatto violentissimo, che non ha lasciato scampo ai due fidanzati.
La dinamica
Alla guida del furgone un vicentino di 41 anni. Sul posto si è precipitato il personale dei vigili del fuoco, con due mezzi da Bardolino, e del 118 con un’automedica, diverse ambulanze e un elicottero, ma purtroppo per la coppia non c’è stato nulla da fare: i due turisti sono morti sul colpo. I carabinieri di Malcesine, insieme ai colleghi del radiomobile di Caprino Veronese, hanno avviato le indagini per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.

