Ancora un’assurda tragedia sulle strade. Tre ragazzi poco più che ventenni sono morti in un incidente stradale che si è verificato nella serata del 3 maggio lungo la provinciale che collega Torchiarolo a Lendinuso, in provincia di Brindisi. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco.
Chi erano le vittime
Le vittime, tutte residenti a Torchiarolo, erano a bordo di una Porsche presa a noleggio nei giorni scorsi. Secondo una prima ricostruzione, la vettura è uscita di strada, si è ribaltata ed è finita contro un albero prendendo fuoco. Nel tragico incidente hanno perso la vita Luigi Perruccio, 22 anni, Sara Capilunga 21 anni, e Karina Ryzkhova, anche lei 21enne: quest’ultima, cittadina ucraina, aveva lasciato il suo Paese per sfuggire alla guerra ed era ospite di una famiglia pugliese.
«Le avevo detto che non doveva salire su quella macchina», ha raccontato il padre di Karina a Quotidiano di Puglia. Sul posto sono arrivati alcuni parenti delle vittime, i quali hanno accusato un malore.
La tragedia
Proprio i genitori adottivi di Karina hanno ricevuto un alert sullo smartphone e sono giunti sul luogo dell’incidente attraverso la geolocalizzazione del gps scoprendo l’auto in fiamme. Perruccio lavorava nell’azienda agricola del padre, Capilungo era impegnata in uno stage in in un’azienda di infissi.
Le indagini sono condotte da carabinieri e polizia locale, coordinati dal sostituto procuratore del Tribunale di Brindisi, Giuseppe De Nozza. La strada è stata chiusa al traffico.
Dai primi accertamenti è emerso che la Porsche era stata noleggiata qualche giorno fa. Gli investigatori hanno avviato accertamenti per tentare di ricostruire la dinamica del tragico incidente.

