Home » Schianto con la minicar, morta una sedicenne: i genitori avvisati nella notte da un’app

Schianto con la minicar, morta una sedicenne: i genitori avvisati nella notte da un’app

Schianto con la minicar, morta una sedicenne: i genitori avvisati nella notte da un’app

La sedicenne era alla guida del mezzo elettrico quando, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata tamponata da una Volvo

È stata una notifica inviata da un’app collegata alla centralina della minicar Aixam a informare i genitori di Sofia dell’incidente in cui la figlia era rimasta coinvolta. Erano da poco passate le 00:30 di martedì 27 maggio quando il messaggio li ha raggiunti, segnalando un impatto violento avvenuto su viale Tatarella, nel quartiere Poggiofranco di Bari.

La tragedia

La sedicenne era alla guida del mezzo elettrico quando, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata tamponata da una Volvo che viaggiava a velocità sostenuta nella stessa direzione.

L’incidente

L’urto è stato devastante. La piccola vettura ha rimbalzato più volte contro lo spartitraffico, si è deformata su se stessa e la giovane è rimasta incastrata nell’abitacolo. I vigili del fuoco l’hanno estratta con difficoltà, poi la corsa in ambulanza verso il Policlinico. I soccorritori del 118 hanno cercato di rianimarla durante il tragitto, ma già in quei primi istanti era chiara la gravità delle sue condizioni. Sofia è morta.