Un morto e un ferito nell’ennesimo incidente sulla Strada Statale 194 – “Ragusana”, la “strada della morte”, che ha visto coinvolti ieri un’auto ed un Tir. Uno scontro frontale con un uomo, un operaio egiziano di 41 anni, che ha perso la vita dopo ore di agonia.
Lui e un collega rimasto ferito rientravano a casa dopo una giornata di lavoro presso un cantiere per la costruzione della nuova autostrada Ragusa Catania.
Lo schianto
Il mezzo pesante era diretto a Francofonte, l’auto, invece, viaggiava in direzione Siracusa. Appena 10 giorni fa, sempre sulla “Ragusana”, nei pressi dello svincolo di contrada Cannellazza, tre persone, due braccianti agricoli di Adrano e l’autista di un camion persero la vita, e altre sette rimasero ferite, in uno scontro frontale.
La tragedia sull’A20
E’ un 27enne originario di Ramacca, Enzo Calvo, la vittima del tragico incidente sulla A20 Messina – Palermo questa mattina, dove un camion è precipitato da un ponte finendo un in dirupo nel tratto tra Villafranca e Milazzo (ME), nella corsia in direzione del capoluogo regionale: il conducente, purtroppo, è morto.
Incidente sulla A20, camion finisce in un dirupo
Il terribile sinistro è avvenuto nella mattinata di venerdì 28 marzo, intorno alle ore 8. Rimane ancora da confermare la dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, il conducente del camion avrebbe perso il controllo del mezzo – per cause in fase di accertamento, forse l’asfalto bagnato a causa della pioggia o un malessere – e si sarebbe schiantato contro il guardrail per poi precipitare in un dirupo.
Sul posto sono accorsi operatori del 118 con le ambulanze, vigili del fuoco e polizia stradale per le operazioni di soccorso e la gestione della viabilità. Il conducente del mezzo, rimasto ferito, purtroppo è deceduto poco dopo l’impatto a causa delle lesioni riportate.
Il saluto del Raddusa
“ASD Raddusa è sconvolta e profondamente addolorata nel condividere che, dopo la bellissima serata di ieri trascorsa insieme, stamani siamo stati colpiti da una notizia che mai avremmo voluto ricevere. Un nostro giocatore ci ha lasciato tragicamente a causa di un incidente stradale. In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo con affetto e vicinanza alla famiglia Calvo. Il ricordo di quella gioia condivisa ci accompagnerà per sempre. Riposa in Pace Enzo”, il messaggio del Raddusa Calcio.

