Home » Politica » Schifani: “La missione Biagio Conte è presidio essenziale, verifichiamo nuovi aiuti”

Schifani: “La missione Biagio Conte è presidio essenziale, verifichiamo nuovi aiuti”

Schifani: “La missione Biagio Conte è presidio essenziale, verifichiamo nuovi aiuti”

Il presidente ribadisce: “Biagio Conte punto di riferimento per chi non ha nulla, avviamo tavolo con Regione, Prefettura, Curia e Comune di Palermo”

“Siamo pienamente consapevoli della gravità della situazione che coinvolge la Missione Speranza e Carità, una realtà che da decenni rappresenta un presidio essenziale di solidarietà per centinaia di persone in difficoltà”. Lo dice il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, aggiungendo che “la Regione verificherà con attenzione, e nel più breve tempo possibile, quali ulteriori interventi siano attuabili per sostenere la Missione in questa fase così delicata, contribuendo a coprire i debiti della struttura e riconoscendone il ruolo insostituibile nel tessuto sociale della città”.

Schifani: “Biagio Conte punto di riferimento per chi non ha nulla, avviamo tavolo con Regione, Prefettura, Curia e Comune di Palermo”

“La Missione – prosegue il governatore – rappresenta un punto di riferimento per chi non ha nulla e per questo ritengo indispensabile avviare la costituzione di un tavolo di lavoro operativo che veda coinvolti Regione, Prefettura, Comune di Palermo e Curia. È necessario individuare insieme una soluzione stabile e definitiva per garantirne il sostentamento ed evitare che situazioni di emergenza come questa si ripresentino periodicamente. Il modo migliore per onorare la memoria di Biagio Conte è agire concretamente, assicurando continuità alla sua opera di accoglienza, carità e umanità”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI