Home » Politica » Schifani: “Crescono Pil e occupazione, sono risultati frutto di programmazione”

Schifani: “Crescono Pil e occupazione, sono risultati frutto di programmazione”

Schifani: “Crescono Pil e occupazione, sono risultati frutto di programmazione”

Nel suo intervento, il governatore ha evidenziato come tali indicatori non siano frutto di percezioni o opinioni, ma rappresentino dati concreti e verificabili

La Sicilia, secondo quanto riportato nel corso di un recente intervento pubblico, sta attraversando una fase particolarmente favorevole sul piano economico e sociale. I segnali positivi riguardano soprattutto la crescita del Pil, l’aumento dell’occupazione e un miglioramento complessivo delle entrate regionali.

A sottolineare questi risultati è stato il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, durante la seconda giornata dei lavori del seminario “Coesione Italia – L’Italia delle comunità, l’Europa dei territori – Numeri, storie, futuro”.

Schifani: “Dati del Pil è sotto agli occhi di tutti, crescita che si misura con le infrastrutture

Nel suo intervento, il governatore ha evidenziato come tali indicatori non siano frutto di percezioni o opinioni, ma rappresentino dati concreti e verificabili: “La Sicilia sta vivendo un momento positivo per la crescita del Pil e dell’occupazione e per l’aumento delle entrate. Non voglio venire qui a fare l’oratore pro Sicilia, ma sono dati economici sotto gli occhi di tutti e frutto naturalmente anche Pnrr”.

Schifani ha poi spiegato che questi progressi non sono arrivati in modo improvviso, ma derivano da una strategia precisa e da un’attenta individuazione delle priorità di investimento. Come ha affermato lui stesso: “Una crescita così – ha aggiunto il governatore – non si inventa dall’oggi al domani. Abbiamo individuato dei filoni per l’utilizzazione dei fondi, a esempio i termovalorizzatori che sono un anello fondante per il processo di crescita della Sicilia. Una crescita che si misura attraverso le infrastrutture, che migliorano la qualità della vita dei cittadini e che determinano una maggiore occupazione, una migliore attrattività sotto il profilo degli investimenti”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI