Politica

Schifani: “E’ ora dei termovalorizzatori, ne realizzeremo due”

“Sull’ambiente ci siamo trovati d’accordo con il sindaco di Palermo Roberto Lagalla. E’ giunto il momento di scelte forti: due termovalorizzatori, uno in Sicilia orientale e uno in Sicilia occidentale. A Roma lo stanno facendo. Lo sta facendo il sindaco del Pd e noi chiederemo al governo di applicare la norma Gualtieri”.

Lo ha detto il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Siciliana Renato Schifani parlando dal palco del cinema Politeama.

Schifani: “Non mi sottometterò”

“Non mi sottometterò a sottosegretari e a ministri, perchè sono Renato Schifani. Sono contrario ai direttori e dirigenti con tessere di partito. Prediligerò la meritocrazia”. Lo ha detto il candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, Renato Schifani, nel corso del suo intervento alla convention del centrodestra a Palermo.

“Se qualcuno pensa che la mia terzietà, la mia calma, possa significare una rinuncia a cambiare la Sicilia si sbaglia”, ha aggiunto.

Il Ponte sullo Stretto

“Se fosse stato per noi e per i nostri governi si attraverserebbe già comodamente lo Stretto di Messina. Per due volte ci hanno fermato e adesso non potranno più fermarci. La sinergia tra Schifani e Occhiuto e la sinergia con il governo nazionale ci consentirà di procedere speditamente”. Lo ha detto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia intervenendo telefonicamente a una convention elettorale a sostegno del candidato alla Presidenza della Regione Siciliana Renato Schifani.