“Siamo qui per festeggiare Natale anche con il mondo produttivo al quale guarda un interesse del mio governo, quello del commercio, coloro i quali spendono in proprio sotto il profilo personale ma anche finanziario”. Così ai microfoni dell’Italpress il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, presente al brindisi, con la Presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio.
Schifani: “La Sicilia cresce, ce lo certificano tutti gli osservatori”
“Il nostro governo – ha aggiunto Schifani – sta guardando molto a questo mondo con incentivi, con immissioni di liquidità, sostegno alle assunzioni e quindi la mia cultura liberale mi porta, non soltanto a condividere con loro questo buon Natale, ma anche nuove avventure di crescita. La Sicilia cresce, ce lo certificano tutti gli osservatori e recentemente Moody’s ci ha aumentato di rating. Non sono fatti episodici, è un momento storico che è il frutto di tanti sacrifici anche di chi mi ha preceduto naturalmente”.
Poi sulla finanziaria: “È molto importante, ci sono degli interventi anche di contrasto alle illegalità ma per far tornare anche i nostri giovani dal nord al sud con il south working, il sostegno all’economia per la limitazione dell’esportazione dovuta ai dazi di Trump. Interveniamo con 10 milioni per fare in modo che chi esporta possa avere minori costi per farlo. È una manovra che piace e questo mi fa solo piacere. Mi auguro di un confronto costruttivo in assemblea regionale, che vi siano dei toni come sono sempre stati in occasione della manovra di confronto e non di scontro“, ha concluso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

