“È un momento importante per la Regione: questo governo ha lavorato bene, in meno di tre anni abbiamo azzerato un disavanzo di 5 miliardi.” Così il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che ha analizzato la situazione economica dell’Isola, sottolineando il l’azzeramento del disavanzo economico.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
“Ne abbiamo addirittura uno di 2 miliardi, – prosegue Schifani a margine dell’inaugurazione del traghetto Ro-Pax, tenutasi presso lo stabilimento Fincantieri – che ci consentirà di immettere liquidità nel mondo dell’imprenditoria, del sociale, dei trasporti. Abbiamo voluto questa nave e abbiamo investito noi, l’ha realizzata Fincantieri con le nostre manovalanze che ringraziamo: i siciliani potranno beneficiare dei migliori trasporti nella zona delle isole Pelagie, il nostro dovere è rispondere alle loro esigenze”, continua Schifani.
Inaugurato il traghetto Ro-Pax, Schifani: “Possibilità di trasporto più accettabile e sereno”
“Questo è un momento di gioia, per la consapevolezza di una crescita della nostra regione sotto il profilo della qualità della vita: oggi non si festeggia solo l’attività industriale, ma il raggiungimento di una possibilità di trasporto più accettabile, più umano e più sereno per cittadini e turisti”. Così il presidente della Regione Renato Schifani durante l’inaugurazione del traghetto Ro-Pax, tenutasi presso lo stabilimento Fincantieri a Palermo.
“Con Aricò ci misuriamo spesso sulle scommesse che ci impegnano, come il contrasto al caro voli che è la prima che abbiamo affrontato – prosegue Schifani, – La Sicilia è una terra di eccellenza e attrattività: questi cantieri sono il nostro orgoglio, ringrazio Fincantieri per guardare sempre di più a Palermo. La nostra qualità specialistica è storicamente acclarata e non ha secondi in altre parti d’Italia: il nostro sogno è trasformare la Sicilia in una terra di eccellenza e attrattività non solo turistica ma anche industriale. Ci stiamo provando”.

