Sul 25 novembre, giornata dedicata alla violenza contro le donne, è intervenuto anche il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. Il governatore ha ricordato anche come la Sicilia sia protagonista del cambiamento e ad essere stata la prima in Italia ad aver previsto l’assunzione prioritaria delle donne vittime di sfregi permanenti al viso e figlie delle vittime di femminicidio.
Schifani: “Continuiamo a rafforzare la rete dei centri antiviolenza”
“Il 25 novembre non è una ricorrenza, è un impegno quotidiano. La violenza contro le donne è una ferita della nostra società che richiede risposte reali, coraggiose e immediate”. A dirlo è il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, che aggiunge: “In questa giornata ribadisco che la Sicilia non vuole essere spettatrice, ma protagonista del cambiamento. La Regione siciliana è la prima in Italia ad aver previsto l’assunzione prioritaria delle donne vittime di violenza con sfregi permanenti al viso e dei figli delle vittime di femminicidio”.
“Due donne sono già nei ruoli dell’amministrazione regionale, grazie alla norma – ricorda Schifani -. Accanto a questo impegno, continuiamo a rafforzare la rete dei centri antiviolenza, potenziando il sostegno psicologico, legale e sociale per tutte le donne che scelgono di denunciare e ricominciare“.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

