Le fiamme, spinte dal vento, si sono pericolosamente avvicinate a un deposito di attrezzi agricoli, facendo temere il peggio
Un vasto incendio di sterpaglie si è sviluppato ai margini della Strada Statale 115, nella zona orientale di Sciacca, in provincia di Agrigento. Le fiamme, spinte dal vento, si sono poi pericolosamente avvicinate a un deposito di attrezzi agricoli, facendo temere il peggio.
Intervento di vigili del fuoco e forze dell’ordine
Sul posto si sono prontamente catapultati i vigili del fuoco, la protezione civile comunale e la polizia di Stato. Le operazioni di contenimento del rogo si sono rivelate complesse a causa delle condizioni atmosferiche favorevoli alla propagazione del fuoco.
Situazione sotto controllo
Dall’incendio si è sollevata una spessa nube di fumo che ha raggiunto alcune vie dell’abitato, creando disagi e preoccupazione tra i residenti. Per consentire le operazioni in sicurezza, è stato temporaneamente interrotto il traffico da e verso Agrigento, provocando lunghe code di auto in attesa della riapertura della circolazione. Dopo l’intervento delle squadre di emergenza, l’incendio è stato circoscritto e la situazione è tornata progressivamente alla normalità.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI