Sciacca punta forte sul turismo - QdS

Sciacca punta forte sul turismo

redazione

Sciacca punta forte sul turismo

giovedì 20 Maggio 2021 - 00:00

Fino a domani sarà possibile votare online il logo del portale “Welcome Sciacca”. Nel frattempo, il Comune si è attivato per realizzare Infopoint nei chioschi delle piazze Friscia e Belvedere

SCIACCA (AG) – Il brand “Welcome Sciacca” sarà scelto dai cittadini, che stanno votando online quattro diverse proposte grafiche presentate dall’Amministrazione comunale.

L’iniziativa è stata lanciata dal sindaco Francesca Valenti, dall’assessore al Turismo Sino Caracappa, dal titolare Nicolò Pizzillo e dai componenti del team della Kappaelle comunicazioni&eventi, cui è stata affidata la realizzazione del portale turistico “Welcome Sciacca” nell’ambito di un progetto di marketing strategico del territorio.

Le quattro proposte di brand contengono, stilizzati, gli elementi identificativi della città, come la ceramica, il corallo, il mare, il carnevale, i monumenti. Ognuno ha un nome: Maioliche, Zig zag, Esse, Alborello. Ogni cittadino, collegandosi al portale web istituzionale del Comune, può vedere il logo proposto e la sua declinazione grafica ed esprimere la propria preferenza. C’è tempo fino alla giornata di domani.

“Una volta scelto il logo – hanno sottolineato dall’Amministrazione – sarà definito nel suo aspetto grafico il portale turistico che sarà presentato a giugno in tutti i suoi contenuti”.

Sempre sul fronte della promozione della città e dell’accoglienza dei visitatori, il Comune ha annunciato di voler affidare a operatori economici la gestione dei due chioschi di piazza Friscia e piazza Belvedere per l’attivazione di Infopoint turistici e di servizi per la mobilità.

L’assessore Caracappa ha spiegato la finalità dell’iniziativa, sottolineando l’obiettivo di voler “rendere funzionali e utili le due strutture che si trovano in due punti nevralgici della città, al servizio dei visitatori e con personale specializzato”.

Possono essere interessati alla gestione tutte le imprese che operano nel settore del turismo, quali tour operator, agenzie di viaggio, guide turistiche e operatori della mobilità. Un avviso pubblico, a tale proposito, è stato diramato a firma del dirigente del IV Settore del Comune di Sciacca Salvatore Paolo Gioia. Nel documento sono illustrati i dettagli per la partecipazione.

Le istanze devono essere presentate entro le ore 12 del 24 maggio prossimo, tramite Pec, raccomandata o consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune. La durata della concessione, per la quale si prevede un canone, è di tre anni.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684