Sono momenti di apprensione a Sciacca (in provincia di Agrigento), dove sono in corso le ricerche di un uomo di 59 anni, Calogero Lombardo. Di lui infatti, celibe, non si hanno più notizie da alcuni giorni e nelle scorse ore i familiari ne hanno denunciato la scomparsa alla caserma locale dei carabinieri.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Sciacca, scomparso il 59enne Calogero Lombardo: le ricerche
A seguito della notizia dell’uomo scomparso, il 59enne Calogero Lombardo, sono scattate le ricerche a Sciacca (in provincia di Agrigento). Dopo la denuncia esposta dai familiari dell’uomo attualmente ricercato, infatti, gli investigatori – a cui si sono aggiunti anche dei volontari della Protezione civile – sono attualmente al lavoro per rintracciare l’uomo che, secondo le indagini, potrebbe trovarsi in periferia e magari nella località di San Marco Maragani.
Per le ricerche, gli investigatori hanno utilizzato anche dei droni in modo da rintracciare anche zone difficilmente raggiungibili con dei mezzi.
Il ritrovamento
Il vicesindaco e assessore alla Protezione Civile Valeria Gulotta ringrazia quanti hanno collaborato da ieri nelle ricerche di Calogero Lombardo, 59 anni, dopo la denuncia di sparizione dei familiari. Dopo una complessa operazione con l’utilizzo di un gruppo interforze e l’ausilio anche di droni, è stato ritrovato questa mattina in località Maragani.
Il vicesindaco Valera Gulotta, che ha coordinato le ricerche, ringrazia il personale della Protezione civile comunale con il suo funzionario Gianmarco Alì, i Vigili del Fuoco, le associazioni di volontariato, la Croce Rossa, i Carabinieri per l’impegno encomiabile, senza sosta, che ha condotto al risultato auspicato da tutti: “Siamo felici che il signor Calogero stia bene e che sia finita nel migliore dei modi l’attesa dei familiari”.

