Sciacca, turismo e inclusione sociale due volti dell’estate saccense - QdS

Sciacca, turismo e inclusione sociale due volti dell’estate saccense

redazione

Sciacca, turismo e inclusione sociale due volti dell’estate saccense

sabato 19 Giugno 2021 - 00:00

Già online il nuovo portale per la promozione della città e delle sue peculiarità. Sulle spiagge il Comune ha avviato l’installazione di scivoli e scalette per chi presenta difficoltà motorie

SCIACCA (AG) – È online “Welcome Sciacca”, il portale turistico attivato dall’Amministrazione comunale all’interno del progetto di Marketing turistico e destination management voluto dal sindaco Francesca Valenti e dall’assessore al ramo, Sino Caracappa.

Dopo la scelta del brand condivisa con la città, attraverso un sondaggio pubblico, è dunque operativo questo strumento di promozione della città, con tutti i suoi contenuti. “Un portale – hanno evidenziato dal Comune – che racconta l’anima della città con le sue attrattive monumentali e paesaggistiche, la sua storia, le sue tradizioni, la sua cultura, la sua creatività, la sua arte, il suo mare. Un’essenza che rispecchia i suoi cittadini e che viene comunicata ai visitatori con un messaggio chiaro e diretto rivolto ai turisti: Sciacca, città accogliente, è pronta a darvi il benvenuto”.

La piattaforma web è stata pensata per attrarre e guidare il visitatore alla scoperta dell’offerta turistica del territorio; una vetrina dove trovare anche informazioni sulla città, sugli eventi, sui servizi, sulle strutture, sulle attività artistiche, sulle esperienze che è possibile fare. Uno strumento utile al visitatore per conoscere Sciacca e il suo territorio e anche per gli operatori economici che hanno chiesto di essere inseriti per far conoscere e promuovere la propria attività dentro un unico portale istituzionale dedicato al turismo della città.

Il portale è comunque un work in progress, continuamente aggiornato e arricchito di ulteriori contenuti, così come rimane aperto a tutti quegli operatori che vogliono far conoscere e promuovere la propria attività.

Intanto, sul fronte di una migliore fruizione del territorio dal punto di vista turistico, il Comune – con in testa il sindaco Valenti e gli assessori ai Lavori pubblici, Roberto Lo Cicero, e alle Politiche sociali, Gisella Mondino – ha avviato l’opera di installazione di scivoli e scalette lungo il litorale, per consentire una facile fruizione delle spiagge più frequentate a bagnanti con difficoltà motoria.

Operai del Comune di Sciacca hanno già completato l’istallazione di una passerella nella spiaggia di località Foggia. Ed è in fase di completamento la realizzazione di una scaletta in legno in un tratto di spiaggia di Capo San Marco. Prevista nei prossimi giorni, inoltre, la collocazione di passerelle in altre spiagge del litorale saccense come a Capo San Marco, San Giorgio, Maragani e Sovareto. La passerella della Foggia è stata realizzata grazie a un progetto di democrazia partecipata proposto dall’associazione Crescere Insieme.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684