Caos in queste ore a Sciacca, in provincia di Agrigento, dove un uomo – con ogni probabilità sotto effetto di alcol – ha creato un grande scompiglio tra le vie del posto e nei pressi di un locale della via Esperando, infastidendo i passanti. All’arrivo dei carabinieri, immediatamente sul posto dopo le numerose segnalazioni delle persone “coinvolte” in quanto stava accadendo, l’uomo – un ragazzo di 29 anni, tunisino – si sarebbe poi violentemente scagliato contro i carabinieri, opponendo resistenza ai militari.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Una volta bloccato, l’uomo è stato poi fermato in caserma e successivamente arrestato. Per lui, sono stati decisi gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza che convaliderà il provvedimento.
I maltrattamenti nei giorni scorsi nel Catanese
Nei giorni scorsi, una vicenda simile era avvenuta nel Catanese. Il Comando Provinciale Carabinieri di Catania, particolarmente attento al fenomeno della violenza di genere, prosegue il suo quotidiano impegno nella tutela delle vittime di maltrattamenti in ambito familiare.
In tale contesto, i Carabinieri della Stazione di Pedara hanno arrestato in flagranza di reato un 59enne del posto, ritenuto responsabile di “maltrattamenti in famiglia”, “lesioni personali” e “minacce” nei confronti della figlia minorenne. L’uomo era ubriaco.
La chiamata della figlia al 112
L’intervento è scattato nel pomeriggio, quando la figlia dell’uomo ha chiamato, in preda alla disperazione, il numero di emergenza 112, poiché temeva che il padre, tornato a casa ubriaco, la picchiasse nuovamente. La pattuglia più vicina, allertata dalla Centrale Operativa, ha raggiunto rapidamente l’abitazione, nel centro abitato di Pedara.
All’arrivo nell’appartamento, i Carabinieri hanno identificato sia l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, che la madre della giovane vittima, e hanno scorto sul tavolo della cucina diverse bottiglie di birra aperte e già consumate, mentre il 59enne cercava di berne ancora e, biascicando, giustificava la sua presenza in casa con l’intento di raccogliere i suoi effetti personali e andare via.

