Sciacca, ufficio tributi operativo in via telematica - QdS

Sciacca, ufficio tributi operativo in via telematica

redazione

Sciacca, ufficio tributi operativo in via telematica

mercoledì 20 Gennaio 2021

Il Comune di Sciacca ha garantito la massima assistenza nei confronti dei cittadini, anche in questo periodo di forti restrizioni imposte per il contenimento della pandemia

SCIACCA (AG) – Ufficio Tributi operativo da remoto e di presenza per continuare a dare assistenza ai cittadini in questo periodo di forti restrizioni con la Sicilia in zona rossa per l’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19. L’assessore Michele Bacchi ha comunicato che è stato diramato un avviso per comunicare ai cittadini che possono mettersi in contatto con l’Ufficio Tributi per telefono o per email per chiedere qualsiasi informazione sulla Tari, la tariffa sui rifiuti, per le utenze domestiche e non domestiche relative all’anno 2020.

L’Ufficio Tributi si può contattare per via telefonica ai seguenti numeri: 0925/20591-20584, dalle ore 9 alle ore 12,30 delle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì. È inoltre possibile inviare una richiesta tramite e-mail all’indirizzo ufficiotassarifiuti@comunedisciacca.it per comunicazioni relative a: variazione del numero dei componenti il nucleo familiare, secondo anagrafe comunale, o variazione dell’indirizzo del solo recapito della bolletta. Si possono richiedere per email anche informazioni generiche come composizione delle tariffe, immobili e metri quadri presi in considerazione, numero dei componenti in relazione alla tipologia di utenza stagionale. Nell’oggetto dell’email va specificato: numero di avviso, cognome e nome, Codice fiscale.

Per le procedure di richiesta di riesame della posizione tributaria relativamente a cambio residenza come da anagrafe comunale, cessione e/o acquisizione di nuovi immobili, volture di immobili, successioni, richiesta di riduzioni, richiesta di esenzioni, altri casi non specificatamente indicati, occorre presentare una richiesta secondo la modulistica disponibile sul sito dell’Ente, da inviare al Comune mediante e-mail al seguente indirizzo mail: protocollo@comunedisciacca.telecompost.it oppure tramite consegna cartacea al protocollo generale.

Nel caso in cui le richieste non dovessero trovare soluzione per via telefonica o telematica, l’ufficio concorderà un appuntamento per la risoluzione in presenza.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017