Home » Scicli, lite tra stranieri degenera in sparatoria e accoltellamento: un fermo

Scicli, lite tra stranieri degenera in sparatoria e accoltellamento: un fermo

Scicli, lite tra stranieri degenera in sparatoria e accoltellamento: un fermo
ragusa-cronaca-arresto-scicli

Secondo le prime informazioni fornite dalle forze dell’ordine, ci sarebbe già un fermo legato all’accaduto.

Momenti di tensione oggi pomeriggio a Scicli, dove una lite tra cittadini stranieri è sfociata in una sparatoria e in un successivo accoltellamento. L’episodio è avvenuto intorno alle 13.30 in Largo Gramsci, per poi proseguire in via Aleardi, a pochi passi da via Penna, zona tra le più frequentate del centro storico.

Carabinieri sul posto e indagini avviate

Sul luogo sono intervenuti immediatamente i carabinieri, che hanno transennato l’area e avviato le indagini. Secondo le prime informazioni fornite dalle forze dell’ordine, ci sarebbe già un fermo legato all’accaduto.

Il sindaco Marino: “Grave episodio di violenza”

Il sindaco Mario Marino ha definito l’accaduto “un grave episodio di violenza”, confermando l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. In un post sui social, il primo cittadino ha espresso vicinanza alla comunità e ringraziato i militari dell’Arma “per il lavoro svolto a tutela della sicurezza dei cittadini”.

Marino ha ribadito la necessità di garantire serenità e sicurezza per la città: “Scicli merita convivenza pacifica – ha sottolineato – continueremo a vigilare e a collaborare con le autorità competenti perché simili episodi non si ripetano”.

Incontro urgente in Prefettura

Il sindaco ha infine annunciato che nei prossimi giorni chiederà un incontro urgente con la Prefettura per rafforzare i controlli sul territorio e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.