Il corteo organizzato a Catania a sostegno della popolazione palestinese, nell’ambito della giornata di sciopero generale in corso in tutta Italia contro la guerra a Gaza, è partito con circa un’ora di ritardo, provocando forti disagi alla circolazione.
Sciopero generale per Gaza, disagi a Catania
Il traffico in ingresso da via Acquicella è stato deviato dalla Polizia municipale su via Plebiscito. Non è ancora possibile stabilire quando il tratto sarà riaperto: la viabilità potrà tornare regolare solo al termine della manifestazione.
Per raggiungere la zona Nord di Catania è necessario, dal Far, imboccare via Crocifisso, proseguire per via Cordai e quindi su via Plebiscito in direzione del centro.
In Sicilia cortei contro la guerra
Lo sciopero per Gaza non coinvolge solo Catania, ma gran parte delle maggiori città italiane. In Sicilia, nello specifico, sono in migliaia a manifestare nel capoluogo etneo, ma anche a Palermo e provincia, a Siracusa, a Ragusa, a Santa Teresa di Riva (ME) e a Trapani. Si prevedono appuntamenti – per la manifestazione “Blocchiamo tutto” – anche ad Alcamo (TP), Caltanissetta, Enna e perfino nelle Isole Eolie.
Di seguito un articolo del QdS per approfondire.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

