Nuovo sciopero dei treni previsto per le giornate di giovedì 4 settembre (dalle 21.00) fino a venerdì 5 settembre 2025 alle ore 18.00. Il personale di Ferrovie dello Stato incrocia le braccia con uno sciopero nazionale proclamato da sigle sindacali autonome. La rete ferroviaria italiana potrebbe subire ritardi, cancellazioni e modifiche di orari.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
I treni garantiti e consigli per i viaggiatori
Lo sciopero dei treni previsto per giovedì 4 settembre e venerdì 5 settembre 2025 potrebbe causare cancellazioni o modifiche agli orari dei treni a lunga percorrenza sul territorio nazionale che quelli regionali. Il Gruppo Ferrovie dello Stato invita i viaggiatori a consultare i canali ufficiali dell’azienda per aggiornamenti in tempo reale e programmare gli spostamenti con grande attenzione.
Consigli per chi viaggia
Per limitare i disagi, Ferrovie dello Stato raccomanda di:
- Verificare orari e servizi sul sito ufficiale e sulle app di Fs.
- Arrivare in anticipo nelle stazioni.
- Considerare alternative di trasporto dove possibile.
Catania, sarà un settembre di scioperi
A Catania, così come in altre zone d’Italia e della Sicilia, sarà un mese ricco di scioperi e mobilitazioni quello di settembre. Come da iniziale programma infatti, le agitazioni etnee riguarderanno principalmente il settore dei trasporti che, nel mese ormai in arrivo, saranno ad oggi 66 in tutta Italia di cui 14 a carattere interamente nazionale.

