Scippo in via VI aprile a Catania, donna arrestata - QdS

“Scippo” in pieno giorno a Catania, donna inganna e deruba anziano: arrestata

“Scippo” in pieno giorno a Catania, donna inganna e deruba anziano: arrestata

Redazione  |
venerdì 06 Ottobre 2023

Provvidenziale per l'anziano l'aiuto di un passante. Donna arrestata per furto con strappo.

Un nuovo intervento della Polizia di Stato di Catania in difesa delle fasce più deboli della popolazione: il personale ha arrestato una cittadina bulgara di 35 anni, gravemente indiziata del reato di furto con strappo – il cosiddetto “scippo” ai danni un anziano in via VI aprile.

Ecco cosa è accaduto.

Scippo in via VI aprile a Catania, donna arrestata

In realtà, si è trattato di uno scippo “atipico”: la donna, infatti, con una scusa ha avvicinato un uomo di 83 anni che si trovava a passare per la via VI aprile, intorno a mezzogiorno. Evidentemente, il fatto che si trovasse in una via del centro cittadino e che fosse pieno giorno non ha instillato nell’anziano alcun sospetto sulla richiesta della donna che, appena ne ha avuto la possibilità, ha sfilato dalle tasche dell’uomo il portafoglio per poi cercare di strappare la collana d’oro che portava al collo.

Nonostante l’età – e grazie al provvido aiuto di un cittadino che passava di là – la vittima non si è data per vinta e sfoderata un’inaspettata forza d’animo ha reagito alla ladra. Frattanto, la segnalazione giunta su linea 112 ha fatto intervenire una Volante che si è messa immediatamente alla ricerca della donna che era riuscita a divincolarsi e a prendere il largo verso le vie limitrofe. Ma, giunta in via Aretusa, la malfattrice – volto noto ai poliziotti che controllano quell’area del territorio cittadino – ha visto porre fine alla sua fuga: la Volante l’ha catturata e arrestata.

In Questura, la vittima ha sporto denuncia, cosa che ha permesso di portare a termine l’arresto della cittadina bulgara che, dopo le operazioni di foto-segnalamento e la redazione degli atti di rito, è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La refurtiva, il portafoglio e la collanina d’oro, che gli agenti hanno ritrovato ancora in mano alla “ladra” al momento dell’arresto, sono tornati nel pieno possesso dell’uomo.

Immagine di repertorio

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017