Home » Spara al nuovo compagno dell’ex davanti alla figlia: arresto per il tentato omicidio di Costa Esperia

Spara al nuovo compagno dell’ex davanti alla figlia: arresto per il tentato omicidio di Costa Esperia

Spara al nuovo compagno dell’ex davanti alla figlia: arresto per il tentato omicidio di Costa Esperia
Scoglitti, un arresto per il tentato omicidio in zona Costa Esperia

Gli operatori hanno trovato in possesso dell’arrestato l’arma utilizzata, una pistola semiautomatica a salve modificata, e 21 grammi di cocaina.

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34 anni, residente a Vittoria, pregiudicato, gravemente indiziato del reato di tentato omicidio nei confronti di un 33enne di nazionalità tunisina a Costa Esperia.

Il 34enne è accusato anche di porto illegale di arma da fuoco clandestina e detenzione illecita di droga ai fini di spaccio.

Scoglitti, un arresto per il tentato omicidio in zona Costa Esperia

Le indagini sono scattate dopo l’intervento della polizia in località Costa Esperia. Lì si trovava la compagna della vittima, la quale ha riferito agli inquirenti di aver assistito direttamente al tentato omicidio.

Secondo quanto ricostruito, la donna, una 34enne di Comiso, in passato legata sentimentalmente al fermato, si trovava in località Costa Esperia alla guida della propria auto assieme all’attuale compagno e alla figlia minore in tenera età, diretti verso l’abitazione dell’uomo. All’improvviso, giunti vicini alla destinazione, si sarebbe presentato l’ex compagno. Prima si sarebbe posto davanti all’auto, impedendo alla donna di proseguire la marcia; poi avrebbe estratto una pistola, esplodendo un colpo nei confronti dell’uomo, seduto sul lato passeggero, raggiungendolo al fianco destro.

In preda al panico, la donna ha immediatamente ripreso la marcia, conducendo il compagno ferito alla guardia medica di Comiso e, successivamente, vista la gravità della ferita, al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vittoria.

Sul luogo dell’agguato è stato eseguito un sopralluogo da parte del personale della Polizia Scientifica, che ha trovato e sequestrato un bossolo cal 7.65.Vittoria.

Il movente

Il 34enne finito in carcere con l’accusa di tentato omicidio non avrebbe accettato la fine della relazione sentimentale con la donna denunciante. Pare avesse inviato numerosi messaggi intimidatori e di minacce alla 34enne, ottenendo anche un provvedimento di ammonimento da parte del Questore di Ragusa.

Dopo oltre 24 ore di ricerche, il presunto autore del ferimento è stato rintracciato a Comiso. Gli operatori hanno trovato anche l’arma utilizzata per il grave fatto di sangue, una pistola semiautomatica a salve, modificata, e un involucro contenente 21 grammi di cocaina. Dopo le formalità, l’uomo è stato condotto nel carcere di Ragusa.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI