Per chi non rispetta i divieti, dalle ore 21 alle ore 2 di notte, è prevista una multa da 82 a 236 euro. Ecco quali sono tutti i mezzi banditi nel centro di Scoglitti
Vietato a Scoglitti girare con biciclette, monopattini e skateboards dalle ore ventuno alle due della notte. E’ quanto ha deciso la Commissione Straordinaria del Comune ragusano per regolamentare la circolazione viaria riservata a mezzi diversi dai veicoli, soprattutto nelle ore serali.
L’ordinanza dispone che: all’interno delle vie del centro di Scoglitti è vietata la circolazione dei velocipedi a propulsione esclusivamente muscolare o elettrici o a pedalata assistita, ai monopattini elettrici e non, ovvero alle tavole a rotelle, o più comunemente gli “skateboards”.
L’ingresso all’interno dell’ area pedonale di Scoglitti, sarà consentita ai veicoli in questione purché condotti a mano e ai velocipedi, anche giocattolo, condotti da minori di 6 anni, purché accompagnati da maggiorenni.
La Polizia Municipale e gli altri Organi di Polizia Stradale sono tenuti a far rispettare l’ordinanza.
Le violazioni saranno punite con la sanzione amministrativa che varia da 83 a 326 euro, mentre il pagamento ridotto, entro 60 giorni, dalla data dell’ammenda è pari a 83 euro.
Se la multa viene pagata entro 5 giorno il pagamento è pari a 58,10 euro.