Home » Scomparso 15enne in Sicilia, sospiro di sollievo: ritrovato

Scomparso 15enne in Sicilia, sospiro di sollievo: ritrovato

Scomparso 15enne in Sicilia, sospiro di sollievo: ritrovato
Immagine di repertorio

Diversi messaggi sui social prima del ritrovamento del giovane di Porto Empedocle.

Sono state ore di apprensione a Porto Empedocle (AG) per la scomparsa di un giovane di 15 anni, che è stato fortunatamente ritrovato dai carabinieri sano e salvo.

Pare che si fosse allontanato da casa. Adesso i militari dell’Arma lo affideranno nuovamente alla famiglia.

Scomparso 15enne a Porto Empedocle

A denunciare la scomparsa sono stati i genitori che, non vedendolo rientrare, si sono subito preoccupati e si sono recati dai carabinieri. Quando è svanito nel nulla, indossava una maglia bianca e dei pantaloncini chiari.

Qualcuno aveva riferito alle forze dell’ordine di averlo visto nella tarda serata di ieri in compagnia di una ragazza.

Le ricerche

Subito dopo l’allarme dei genitori del giovane, sono state avviate le ricerche su tutto il territorio, non solo a Porto Empedocle, ma anche nelle zone limitrofe. Fortunatamente, le ricerche si sono concluse in modo positivo: il 15enne scomparso è stato infatti trovato vivo e in ottime condizioni di salute.

Il giovane è stato rintracciato grazie allo spirito di osservazione del comandante della stazione locale dei carabinieri: informato dell’allontanamento del ragazzo, il militare ha riconosciuto il quindicenne che camminava nel centro di Delia e, nonostante fosse libero dal servizio, si è immediatamente fermato per verificarne lo stato di salute, accompagnandolo al comando e avvertendo i genitori.

L’appello del sindaco

Anche il sindaco di Porto Empedocle, Calogero Martello, aveva pubblicato un post in merito alla scomparsa del giovane chiedendo il contributo della popolazione per le ricerche: “Da Primo Cittadino ma soprattutto essendo un genitore, nell’apprendere la notizia che un giovane adolescente empedoclino ad ora non riesce ad essere trovato, mi porta con sincera preoccupazione ad esprimere il comune sentimento dell’intera comunità affinché prestissimo il ragazzo possa fare rientro nella propria famiglia. Confido nel grande senso di professionalità delle Forze dell’ordine impegnate nelle ricerche, assicurando per ciò che ci compete tutta la massima collaborazione”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI