Momenti di tensione oggi pomeriggio nel derby in programma a Ravanusa tra Canicattì e Licata. Ecco la ricostruzione di quanto accaduto.
Pomeriggio di forte tensione all’esterno dello stadio Saraceno di Ravanusa (Agrigento), a causa di alcuni scontri scoppiati tra ultras e forze dell’ordine in occasione del derby tra Canicattì e Licata valido per la nona giornata di ritorno del Girone I di Serie D.
Gli scontri tra ultras e agenti
Poliziotti, finanzieri e carabinieri presenti sul posto per garantire la sicurezza sarebbero stati colpiti da diversi scalmanati con un fitto lancio di pietre e bottiglie di vetro.
Alcuni operatori avrebbero rimediato delle ferite, mentre diverse auto sarebbero rimaste danneggiate a causa delle intemperanze dei violenti.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, gli incidenti sarebbero scoppiati nel momento in cui stava per avvenire un “contatto” tra le due tifoserie. Le forze dell’ordine avrebbero dunque creato un cordone, al fine di evitare lo scontro.
Nonostante gli incidenti, il match tra le due formazioni si è svolto senza particolari ripercussioni e si è concluso con il risultato di 0-0.
Foto di repertorio