Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Gli scontri in Iran, sale oltre 450 il bilancio delle vittime

Gli scontri in Iran, sale oltre 450 il bilancio delle vittime

Gli scontri in Iran, sale oltre 450 il bilancio delle vittime

I dati sono forniti dall’organizzazione iraniana per i diritti umani Hrana. Nel frattempo, Mohammad Reza Pahlavi, il figlio maggiore dell’ultimo scià, invita i manifestanti a non abbandonare le piazze

Continua ad aggravarsi il bilancio dei morti nelle manifestazioni di protesta in corso in Iran. Secondo l’ultimo bilancio fornito dall’organizzazione iraniana per i diritti umani Hrana, che ha sede negli Stati Uniti, sono almeno 466 le persone che hanno perso la vita durante le manifestazioni.

Il figlio dello scià incita i manifestanti: “Khamenei sarà punito, Trump leader del mondo libero”

Nel frattempo, Mohammad Reza Pahlavi, il figlio maggiore dell’ultimo scià, invita i manifestanti a non abbandonare le piazze. E sottolinea che la guida suprema dell’Iran, l’ayatollah Ali Khamenei, ”siate certi che sarà punito per le sue azioni” e per la ”brutalità” con cui vengono represse le manifestazioni in corso in Iran.

In un messaggio pubblicato sul suo account di X ha invitato “tutti a scendere nelle strade principali di ogni città con i propri amici e familiari”. Le proteste, ha sostenuto, “hanno notevolmente indebolito la capacità di repressione del regime”, dicendo che “ho ricevuto segnalazioni secondo cui non hanno il personale necessario per affrontare milioni di persone in piazza”.

Reza Pahlavi ha quindi detto ai manifestanti “non separatevi e non mettete in pericolo la vostra vita”. Il figlio dello Scià ha anche sottolineato che “il mondo sostiene la vostra rivoluzione nazionale e onora il vostro coraggio”.

E a osservato: “Il presidente Trump, in particolare, in qualità di leader del mondo libero, osserva attentamente il vostro indescrivibile coraggio e ha annunciato la sua disponibilità ad aiutarvi. Non abbandonate le strade. Il mio cuore e la mia anima sono con voi. So che sarò presto con voi”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI