Home » Scontri tra i tifosi del Siracusa e quelli del Milazzo, danni e paura

Scontri tra i tifosi del Siracusa e quelli del Milazzo, danni e paura

Scontri tra i tifosi del Siracusa e quelli del Milazzo, danni e paura
Stadio Nicola De Simone – Siracusa

Allo stadio Nicola De Simone si è giocato l’anticipo del campionato di Eccellenza tra Real Siracusa e la capolista Milazzo

Auto danneggiate, il vetro di un minibus andato in frantumi e lancio di pietre. È il bilancio degli scontri che nel pomeriggio di oggi si sono verificati intorno alle 15 tra supporter arrivati da Milazzo ed alcuni tifosi del Siracusa. Allo stadio Nicola De Simone si è giocato l’anticipo del campionato di Eccellenza tra Real Siracusa e la capolista Milazzo.

Gli scontri

La gara si è chiusa in parità. Erano una settantina i sostenitori mamertini arrivati in città per sostenere i colori rossoblù. Un gruppetto di tifosi del Milazzo si sarebbe scontrato in viale Teocrito con quelli del Siracusa, appostati nella zona vicino allo stadio.

I danni

Nella confusione alcuni tifosi hanno divelto le transenne di un cantiere edile e lo avrebbero utilizzato per danneggiare il minibus dei sostenitori mamertini. Diversi veicoli in sosta hanno riportato danni. Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia di Stato a supporto delle forze dell’ordine già presenti. Dopo gli scontri i residenti della zona si sono precipitati in strada per “controllare” le condizioni delle loro auto mentre gli agenti della Polizia Municipale hanno racconto denunce per i danni subiti. (Foto archivio)