Coinvolti nello scontro una moto e un’autovettura, che per cause ancora da accertare si sono urtate violentemente.
Nel pomeriggio di oggi si è verificato un incidente sulla Strada Statale 121, nel tratto in salita all’altezza di Misterbianco. Coinvolti nello scontro una moto e un’autovettura, che per cause ancora da accertare si sono urtate violentemente. Il sinistro ha avuto conseguenze serie per il motociclista, che ha avuto la peggio ed è stato sbalzato sull’asfalto.
Intervento immediato dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente è prontamente intervenuto il personale del 118, che ha prestato i primi soccorsi al centauro ferito. Dopo aver ricevuto le cure necessarie sul posto, l’uomo è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. Al momento non sono ancora note le sue condizioni precise né è stata diffusa una prognosi ufficiale.
Indagini in corso per ricostruire la dinamica
I carabinieri hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente, con l’obiettivo di chiarire la dinamica del violento impatto e stanno lavorando per stabilire le responsabilità del sinistro e comprendere come sia potuto avvenire lo scontro tra i due veicoli.
Lunghe code e traffico paralizzato
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità. Si sono formate lunghe code in direzione Paternò, con rallentamenti già a partire dalla circonvallazione di Catania, all’altezza dell’imbocco della SS121. Gli automobilisti sono stati invitati a percorsi alternativi per evitare ulteriori disagi.