Home » Province » Agrigento » VIDEO | Scoppia la condotta idrica ed è caos in centro: le immagini da Agrigento

VIDEO | Scoppia la condotta idrica ed è caos in centro: le immagini da Agrigento

Redazione
Redazione

Scoppia la condotta idrica e una delle arterie principali di Agrigento viene ricoperta di acqua, fango e detriti. Ѐ accaduto poco prima delle 13 in piazza Vittorio Emanuele, a pochi passi dalla Posta centrale della città e dalla sede della Questura cittadina.

Hanno già fatto il giro dei social le immagini dell’evento, che – nell’Agrigento Capitale della Cultura 2025 e alle prese da tempo con una devastante crisi idrica – hanno suscitato non poche polemiche.

Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI

Scoppia la condotta idrica, caos ad Agrigento

Le immagini mostrano le strade centrali di Agrigento invase da acqua e fango, mentre i pedoni e gli automobilisti le osservano con sguardo stupito e preoccupato. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Volanti per regolare il traffico, gli operatori dell’Aica, la Protezione civile e le autorità necessarie per le operazioni di messa in sicurezza della zona interessata dal disagio.

Si è rivelato necessario chiudere al traffico alcune aree vicine per garantire la massima sicurezza nella gestione della copiosa perdita di acqua. La rottura della condotta idrica avrebbe provocato il sollevamento dell’asfalto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La polemica sui social

L’episodio della rottura improvvisa della condotta idrica ha scatenato diverse polemiche sui social. “Noi agrigentini stiamo aspettando la nuova rete idrica”, si legge in uno dei tanti commenti scritti nelle ultime ore a corredo delle immagini dell’accaduto. “Presidente Mattarella, La preghiamo: questa città ha bisogno del Suo aiuto. Agrigento sta vivendo una crisi profonda”, si legge ancora nell’appello di un altro cittadino su Facebook.

Fonte foto e video: Facebook – gruppo Agrigento punto e a capo (di Mario Aversa)