Home » Cronaca » Scoppia il rogo in una casa a Messina, intervento nella notte: salvato un uomo dai VdF

Scoppia il rogo in una casa a Messina, intervento nella notte: salvato un uomo dai VdF

Scoppia il rogo in una casa a Messina, intervento nella notte: salvato un uomo dai VdF
Vigili del fuoco in azione

Grazie all’intervento la situazione è tornata alla normalità

Sono dei momenti di forte apprensione a Messina, coinvolte nel suo quartiere Provinciale in un vasto incendio. Il rogo è divampato all’interno di una casa al piano terra di un edificio situato in via Siracusa. L’allarme sarebbe scattato intorno a poco prima delle 23, quando una squadra dei Vigili del Fuoco, dopo la segnalazione, ha rapidamente raggiunto l’abitazione indicata per la presenza del fumo. Grazie all’intervento, supportato da un’autobotte e l’autoscala, necessarie per la gestione in totale sicurezza della zona coinvolta dalle fiamme, la situazione è tornata alla normalità.

Salvato un uomo, per lui solo una lieve intossicazione

Rimasto però intossicato un uomo, fortunatamente in maniera lieve, soccorso dal personale sanitario e dalle autorità giunte sul posto. In buone condizioni nonostante i danni dall’incendio, l’uomo non ha mostrato necessità di un trasporto in ospedale. Chiuso l’intervento dei vigili del fuoco, la vicenda si è dunque conclusa per il meglio durante la notte.

In fiamme l’albero di Natale, paura in casa all’alba: due intossicate

Grande paura a Palermo nelle primissime ore del mattino di oggi, sabato 13 dicembre, quando due donne di 24 e 43 anni sono finite in ospedale perchè intossicate dal fumo dovuto a un violento incendio divampato in casa. L’abitazione, avvolta dalle fiamme, si trova in via Messina Marine e le due donne sono attualmente al “Buccheri La Ferla”.

Secondo quanto è stato riscontrato in queste ore, l’inaspettato incendio sarebbe stato causato da un corto circuito all’albero di Natale, andato a fuoco con il fuoco che è presto esploso in tutta l’abitazione indicata. Sul posto, sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco.

Incendio a Palermo nella notte, coinvolta un’abitazione. C’è l’evacuazione

Momenti di panico a Palermo, dove i vigili del fuoco hanno spento un incendio improvvisamente scatenatosi nella notte in un’abitazione di via Laurana. A scopo precauzionale, per procedere in massima sicurezza con lo spegnimento del fuoco è stato scelto di evacuare tutti i condomini della palazzina coinvolta nel rogo. Alcune persone sono state soccorse, così come degli animali in casa che sono stati messi in totale sicurezza dall’intervento dei vigilidel fuoco. Fortunatamente non risulta esserci alcun ferito.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI