Home » Cronaca » Terremoto nella notte sul Mar Ionio, scossa da ML 5.8

Terremoto nella notte sul Mar Ionio, scossa da ML 5.8

Terremoto nella notte sul Mar Ionio, scossa da ML 5.8
Terremoto ad Avellino

Secondo quanto raccolto dall’INGV a Roma, sisma è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Nella notte del 16 dicembre, un terremoto di magnitudo 5.8 è stato registrato sul Mar Ionio Meridionale, alle ore 00.41 italiane. Con coordinate geografiche (lat, lon) 37.529320.2377 e più verso la Grecia, ad una profondità di 18 km, il sisma è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Terremoto nel Messinese nella notte, sisma di magnitudo 3.6

Una scossa di terremoto è stata registrata nelle scorse giornate (a inizio di dicembre) in provincia di Messina, nella zona di Rometta. Secondo quanto emerso, il sisma – di ML 3.6 – si è percepito alle 23.16 della serata del 2 dicembre, con l’INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che parla di ipocentro a 49 km di profondità ed epicentro vicino la cittadina di Itala. Al momento, non si registrano danni a cose o persone.

Un terremoto nel Catanese nelle scorse settimane. Sisma da ML 2.8

Istanti di paura a Ragalna, dove un terremoto di magnitudo 2.8 è stato registrato questa notte, precisamente alle 23.39 a cavallo tra il 27 e 28 ottobre. Secondo quanto registrato dall’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania, il sisma è stato registrato a un chilometro a nord ovest dal centro abitato, con ipocentro a 4 km di profondità. Inoltre, il terremoto sarebbe stato avvertito dalla popolazione locale e dai paesi vicini, ma non risultano – per fortuna – esserci dei danni a persone o cose.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI