Home » Sanità » Trema ancora la terra nel Palermitano, terremoto di magnitudo 3.0

Trema ancora la terra nel Palermitano, terremoto di magnitudo 3.0

Trema ancora la terra nel Palermitano, terremoto di magnitudo 3.0
Terremoto – sisma – sismografo INGV – Imagoeconomica

Una scossa di magnitudo 3.0 è stata registrata alle 06,03 a cinque chilometri da Sclafani Bagni a una profondità di 8 chilometri. Ieri notte una 2.7 a Casteldaccia

Nuovo terremoto in provincia di Palermo: una scossa di magnitudo 3.0 è stata registrata alle 06,03 a cinque chilometri da Sclafani Bagni a una profondità di 8 chilometri. Lo riferisce l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv).

La scorsa notte altro terremoto di 2.7 a Casteldaccia

Un sisma di magnitudo 2.7 a due chilometri di profondità con epicentro a Casteldaccia è stato registrato poco dopo la mezzanotte di ieri, 23 gennaio, dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, sul proprio sito, nello spazio dedicato ai monitoraggi in tempo reale. Il terremoto è stato avvertito anche in diversi comuni della zona, da Bagheria ad Altavilla Milicia.

Una volta avvertita la scossa, diversi abitanti ne hanno subito dato notizia sui social network, raccontando i pochi secondi di paura, scatenando un via vai di segnalazioni sul web. Stando a quanto appreso, però, al momento fortunatamente non si registrebbero nè feriti nè danni a strutture o cose.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it