Insulti e svastica contro Schlein, Meloni. "Da condannare" - QdS

“Schlein, tua faccia è macabro destino”, spuntano scritta e svastica contro la segretaria del PD

“Schlein, tua faccia è macabro destino”, spuntano scritta e svastica contro la segretaria del PD

Redazione  |
giovedì 09 Marzo 2023

Una scritta minacciosa accompagnata dal disegno di una svastica contro Elly Schlein è apparsa nelle scorse ore a Viterbo.

Una scritta ingiuriosa contro la nuova segretario del Partito Democratico Elly Schlein è apparsa nelle scorse ore a Viterbo accompagnata da una svastica. “Schlein la tua faccia è già un macabro destino”, si legge sul muro imbrattato. La scritta, così come reso noto dalla sindaca di Viterbo, Chiara Frontini, sarebbe stata già rimossa.

Scritte contro Schlein, Meloni: “Gesto da condannare”

Immediata la solidarietà del mondo della politica italiana, a partire dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha condannato l’accaduto.

“Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime solidarietà alla segretaria del Pd, Elly Schlein, vittima di un atto vergognoso e indegno. La scritta offensiva accompagnata dal disegno di una svastica su un muro nella città di Viterbo è un gesto da condannare con assoluta fermezza“, recita una nota diffusa da Palazzo Chigi.

Condanno con forza quanto avvenuto a Viterbo. Sincera solidarietà e vicinanza al segretario del Partito Democratico, Elly Schlein”, è il commento del presidente del Senato, Ignazio La Russa.

“Esprimo tutta la mia vicinanza a Elly Schlein – scrive sui social la senatrice del PD Monica Cirinnà – per l’ignobile attacco di Viterbo, frutto di un clima di violenza squadrista al quale ci opponiamo e ci opporremo con tutte le nostre forze. Manifestazioni così sfacciate di odio neofascista e neonazista non possono avere cittadinanza nel nostro Paese. La comunità democratica è forte e resisterà”.

L’Anpi: “Individuare gli autori”

“Piena solidarietà ad Elly Schlein per la svastica con una scritta minacciosa comparse su un muro di Viterbo. Siano immediatamente individuati gli autori di questa vergogna. È ora che le Istituzioni pongano fine ai neofascismi con provvedimenti legislativi adeguati”, è il commento della segreteria nazionale dell’Anpi.

Fonte foto: Facebook

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017