Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Scuola, in arrivo gli arretrati per docenti e ATA: luglio il mese chiave

Scuola, in arrivo gli arretrati per docenti e ATA: luglio il mese chiave

Scuola, in arrivo gli arretrati per docenti e ATA: luglio il mese chiave

In alcuni casi, gli importi degli incrementi potrebbero anche superare i 1000 euro

Novità per docenti e personale ATA, che molto presto potrebbero ricevere gli arretrati dei pagamenti. Secondo quanto emerso in questi giorni, tutto ciò potrebbe già avvenire anche a luglio, con gli arretrati che spettano a docenti e personale ATA in quanto previsti all’interno dell’ultimo contratto siglato nel mese di aprile.

Scuola, in arrivo gli arretrati per personale docente e ATA: luglio può essere il mese giusto

Lo scorso 16 giugno infatti, il CdM ha dato l’ok definitivo alla parte economica del Ccnl 2025-27, relativo al comparto Istruzione e Ricerca. Entro la fine del mese adesso è atteso il raggiungimento dell’intesa che dovrebbe essere formalizzata presso la Corte dei Conti e, a quel punto, già a luglio probabilmente, nel cedolino di NoiPa del mese già indicato dovrebbe arrivare l’aumento previsto dal nuovo contratto insieme alle mensilità precedenti. In alcuni casi, gli importi degli incrementi potrebbero anche superare i 1000 euro, in quanto parliamo di circa 143 euro lordi mensili per i docenti e 107 euro per gli Ata. Secondo i calcoli fatti, e riferiti da Fanpage.it, gli arretrati ammontano a 855 euro per i docenti e 633 euro per gli Ata.La manovra invece, riguarderà più di un milione e duecentomila dipendenti tra docenti, personale ATA e dipendenti pubblici che lavorano negli istituti scolastici.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram