Home » Scuola, Lagalla: “Siamo al lavoro per recuperare ritardi storici”

Scuola, Lagalla: “Siamo al lavoro per recuperare ritardi storici”

Scuola, Lagalla: “Siamo al lavoro per recuperare ritardi storici”
lagalla imagoeconomica

Il sindaco di Palermo ribadisce: “È un impegno che guarda al futuro della città: più tempo a scuola significa più opportunità per tutti”

Mancano pochi giorni al via del nuovo anno scolastico e il Comune di Palermo fa il punto su lavori di edilizia negli istituti, servizio delle mense e assistenza specialistica ai minori con disabilità.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Lagalla: “Impegno che guarda al futuro della città”

“Stiamo lavorando con determinazione per recuperare ritardi storici su edilizia scolastica e servizi essenziali – dichiara il sindaco Roberto Lagalla -. In questi ultimi anni abbiamo investito risorse straordinarie per rendere le scuole più sicure, accessibili e accoglienti, con un’attenzione particolare ai più piccoli e ai più fragili. È un impegno che guarda al futuro della città: più tempo a scuola significa più opportunità per tutti”.

Aristide Tamajo: “Rafforzati servizi scolastici fondamentali”

“Abbiamo rafforzato i servizi scolastici fondamentali, come la mensa, l’assistenza specialistica per gli studenti con disabilità è stata garantita massivamente, con l’obiettivo di garantire pari diritti e più tempo di qualità a scuola – aggiunge l’assessore all’Istruzione, Aristide Tamajo -. Il tempo pieno non è un lusso, ma una necessità educativa e sociale, e il Comune ha scelto di sostenerlo concretamente, ampliando il servizio e contenendo i costi per le famiglie. Le risorse destinate al servizio di scuolabus sono state raddoppiate, consentendo di soddisfare integralmente tutte le richieste pervenute dalle scuole. Grazie a tale potenziamento, anche gli studenti frequentanti plessi privi di palestra avranno la possibilità di raggiungere agevolmente le strutture sportive individuate. L’ampliamento del servizio di trasporto scolastico consente, pertanto, di azzerare i disagi logistici e di garantire pari opportunità di accesso alle attività didattiche e formative”.