Così l’assessore regionale alla Famiglia, Antonio Scavone, interviene sui ritardi relativi alla ripresa del servizio di assistenza disabili nelle scuole siciliane.
“Nonostante non ci sia alcun problema di risorse finanziarie, nonostante l’assessorato Famiglia abbia proceduto alla ripartizione di 15 milioni in favore delle città metropolitane e dei liberi consorzi comunali per l’assistenza ai disabili nelle scuole, continuano a pervenire in assessorato, e a me in particolare, numerose lamentele di utenti, in particolare dell’area metropolitana di Palermo, che si vedono negato il servizio di assistenza.
È una situazione incomprensibile, per certi versi paradossale, per la quale chiedo che i responsabili politici delle ex province intervengano in maniera forte nei confronti delle strutture amministrative affinché riprenda immediatamente il servizio. Gli studenti disabili non possono pagare l’inerzia di alcuni burocrati che si trastullano sul da farsi invece di farsi carico delle soluzioni e dei servizi in favore degli studenti”.