Home » SDA cerca diplomati anche senza eperienza: requisiti, posizioni e come candidarsi

SDA cerca diplomati anche senza eperienza: requisiti, posizioni e come candidarsi

SDA cerca diplomati anche senza eperienza: requisiti, posizioni e come candidarsi

Interessanti opportunità di lavoro, previste assunzioni di addetti alla logistica: ecco cosa bisogna fare per lavorare in SDA

Interessanti opportunità di lavoro con le assunzioni di addetti alla logistica presso il corriere SDA. SDA Express Courier, azienda del Gruppo Poste Italiane, è alla ricerca di diplomati senza esperienza per inserimenti negli hub in più sedi in Italia. Vediamo insieme i dettagli sulla posizione aperta, chi può candidarsi e con quale modalità.

Poste Italiane non è solo un operatore postale, ma anche un fornitore di soluzioni logistiche, grazie a SDA Express Courier, una delle sue aziende del Gruppo. Offre logistica integrata, personalizzata e sostenibile per le imprese partner, puntando su automazione, tecnologie avanzate e piattaforme IT per ottimizzare i processi e soddisfare le esigenze dei clienti. Poste Italiane ha previsto ulteriori assunzioni 3.586 nuove risorse con contratti a tempo determinato (CTD) fino ad aprile 2025 per supportare le attività di consegna e smistamento della posta, distribuite su tutto il territorio nazionale, principalmente nei ruoli di postini e addetti alla produzione.

Le mansioni

Lavorare come Operatore di Hub significa vivere un’esperienza pratica nel settore corriere espresso, effettuando anche turni notturni. Il ruolo comporta la gestione del processo operativo dell’HUB di SDA e la supervisione delle procedure aziendali, con uno sguardo particolare all’ottimizzazione delle risorse disponibili e alla qualità del lavoro svolto. Il profilo ha il compito di coordinare le risorse operative indirette all’interno degli hub, assicurando l’efficace smistamento della merce. Inoltre, se designato come preposto alla sicurezza, è responsabile di vigilare sul rispetto delle normative legali e delle linee guida aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro, garantendo un ambiente di lavoro conforme e sicuro per tutti i dipendenti.

Chi può candidarsi e come

L’annuncio di SDA per posizioni nella logistica è aperto a una vasta gamma di candidati interessati a operare negli hub aziendali. I requisiti di base includono un diploma con una votazione minima di 70 / 100, mentre non è richiesta esperienza pregressa nel settore, rendendo l’opportunità accessibile anche ai neodiplomati. Gli interessati alle assunzioni per Addetti Logistica del Corriere SDA possono inviare la propria candidatura accedendo a questa pagina e scegliendo l’offerta “SDA Express Courier – Opportunità per diplomati in ambito logistico“. Nella stessa pagina si trovano anche le altre selezioni in corso per le quali è possibile candidarsi.

Le sedi di lavoro

SDA Express Courier (Gruppo Poste Italiane) è alla ricerca di personale da inserire come Operatore di Hub nei poli logistici che si trovano in Lombardia, Emilia Romagna e Lazio. In particolare, i posti vacanti interessano le seguenti località:

  • Landriano (Pavia);
  • Bologna e Castel San Giovanni (Piacenza);
  • Passo Corese (Rieti).

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI